CicloMercato 2025: Drege, Jungels, Pogacar, Watson
Diversi i movimenti di CicloMercato che interessano corridori impegnati al Tour de France 2024. Uno dei grandi favoriti per la vittoria finale, Tadej Pogacar, pare che sia destinato a prolungare il suo già lungo contratto con la UAE Team Emirates. Fonti de La Gazzetta dello Sport confermano che il fenomenale sloveno, vincitore dell’ultimo Giro d’Italia, stia trattando per firmare un accordo fino al 2030. Il suo attuale contratto con il team emiratino era iniziato nel 2019 ed era già stato prolungato con scadenza a fine 2027.
L’esperto lussemburghese della Bora-hansgrohe Bob Jungels, stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, potrebbe lasciare il team tedesco nella prossima stagione e accasarsi alla Ineos Grenadiers. Secondo quanto riportato dal giornalista Daniel Benson, la Ineos Grenadiers sta lavorando anche per avere in organico il britannico Sam Watson (Groupama-FDJ). il trasferimento non è ancora certo, ma il talentuoso 22enne sarà in scadenza di contratto alla fine di questa stagione e la Ineos sembra essere vicina alla chiusura dell’accordo.
La formazione australiana Jayco-AlUla sembra essere intenzionata a mettere sotto contratto il 25enne norvegese Andrè Drege, attualmente in forze al team con licenza Continental Coop-Repsol. Per lui sarebbe quindi previsto un grande salto di carriera nella prossima stagione, guadagnato a forza di ottimi piazzamenti in gare importanti e vittorie in competizioni di secondo piano.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |